Come lavorare due giorni alla settimana e guadagnarsi comunque da vivere

A seconda delle tue capacità e di dove vivi, due giorni alla settimana potrebbero non essere sufficienti per guadagnarsi da vivere. Anche se sei in grado di lavorare solo poche ore al giorno, dovrai trovare il modo di far fruttare quel tempo. Fortunatamente, ci sono modi per lavorare due giorni alla settimana e guadagnarsi comunque da vivere. Il primo passo è capire quanto tempo hai effettivamente a disposizione ogni giorno. La persona media spreca circa il 25% del suo tempo. Questo significa che devi essere più efficiente con il tuo tempo per ottenere il massimo da ogni giorno. Più cose riesci a fare in un giorno, più è probabile che tu riesca a guadagnarti da vivere con due giorni a settimana.

Lavora due giorni a settimana

Ecco com’è davvero lavorare a due lavori. Devi lavorare duramente, ma puoi vedere due giorni alla settimana.

La maggior parte dei lavori richiede di lavorare durante il normale orario di lavoro, dal lunedì al venerdì. A seconda del tuo programma, potresti essere in grado di inserire un appuntamento o due nei fine settimana, ma questo è tutto.

Ma cosa succede se hai il tempo di lavorare solo un giorno alla settimana?

Riprogramma tutte le attività non essenziali.

Per prima cosa, vorrai esaminare il tuo calendario e la tua lista di cose da fare per identificare tutti i compiti che altrimenti rimanderesti o ignoreresti. Potrebbe essere necessario riprogrammare alcuni di questi compiti, o almeno dare loro una priorità inferiore.

Poi, vorrete esaminare il vostro programma e vedere cosa potete tagliare. Se di solito avete riunioni durante il giorno, spesso potete uscirne dicendo che avete un impegno precedente la sera. Se non hai altre opzioni, puoi sempre cancellare la riunione all’ultimo secondo.

Stima quanto tempo ci vorrà per ogni compito.

Poi, vorrai stimare quanto tempo ci vorrà per completare ogni compito. Questo ti darà un’idea migliore di quanto tempo hai a disposizione per altri compiti.

Riprogramma le attività per i giorni che hai a disposizione.

Ora che sai quanto tempo hai a disposizione, puoi riprogrammare le attività. Se hai una settimana piena di impegni, puoi semplicemente rimandare alcuni compiti alla prossima settimana. In alternativa, se hai un solo giorno libero alla settimana, potreste decidere di concentrarvi sull’attività più importante e ignorare gli altri compiti.

Ora che sapete come programmare il vostro tempo, passiamo a come gestire la vostra agenda.

Combina compiti simili

Hai due o più compiti simili che richiedono la stessa quantità di tempo? Uniscili in un unico compito con più passi. Per esempio, se sei un freelance e hai bisogno di pre-scrivere e post-scrivere per diversi clienti, prova a dividere questi compiti in diversi passi più piccoli. Questo ti darà un po’ più di tempo per altre cose.

Trova il modo di far lavorare i tuoi due giorni a settimana per te.

E se hai già provato a lavorare due giorni a settimana, ma non ha funzionato? Non lasciare che questo ti impedisca di riprovarci. Ci sono molti modi per far funzionare i tuoi due giorni a settimana.

Prova a dividere i tuoi giorni in due parti. Se sei un freelance, puoi lavorare la mattina e poi dedicare il pomeriggio a qualcos’altro. Se sei un impiegato, puoi lavorare di mattina e di pomeriggio.

Quando si tratta di programmare il tuo tempo, è importante che tu sia flessibile. Fai cose diverse in momenti diversi della settimana. Non importa quando fai le cose, ma che le faccia!

Ricorda: non esistono regole rigide su come gestire il tuo tempo o organizzare la tua agenda. Provate varie combinazioni finché non trovate quella che funziona meglio per voi!

Il parlamento lavora solo due giorni a settimana

Il Parlamento del Regno Unito lavora esattamente due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì. Sono in sessione dalle 10 alle 18.

Questo dà ai membri il tempo di rivedere e correggere il lavoro dei due giorni precedenti, preparare il nuovo lavoro per i due giorni successivi e rivedere le proposte legislative per i due giorni successivi.

Lavoro part time due giorni a settimana

Lavorare part time può essere un ottimo modo per guadagnarsi da vivere mantenendo una vita normale.

Puoi accettare più di un lavoro, o offrirti di lavorare il sabato o la domenica per adattarti ai tuoi impegni.

Lavorare part time ti dà anche una certa flessibilità. Avrai un po’ più di tempo per le attività e con meno impegni, è probabile che ti farai più amici.

Conclusione

È possibile lavorare solo due giorni alla settimana e guadagnare comunque un reddito a tempo pieno. Per farlo, devi prima esaminare il tuo programma e determinare come puoi ottenere il massimo da ogni giorno. Una volta che hai identificato i compiti non essenziali e completato la stima del tempo, puoi iniziare a combinare compiti simili in un’unica fase. Da lì, puoi cercare modi per far funzionare i tuoi due giorni a settimana per te. Lavorare part-time è un altro modo popolare per guadagnarsi da vivere pur mantenendo una vita normale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.