Valutazione e premiazione

Sarà istituita una Commissione che valuterà le proposte creative, secondo quanto riportato nel modello di domanda di candidatura e nell’elaborato, sulla base dei seguenti criteri

Sarà istituita una Commissione che valuterà le proposte creative, secondo quanto riportato nel modello di domanda di candidatura e nell’elaborato, sulla base dei seguenti criteri

 

Criterio di valutazione del video Criterio di valutazione del racconto/novella Punteggio massimo
innovatività dell'idea innovatività dell'idea 10
qualità del prodotto qualità dei contenuti 5
coerenza rispetto al tema scelto coerenza rispetto al tema scelto 4
valore del messaggio valore del messaggio 11
TOTALE 30

 

Per quanto riguarda la sezione Narrativa i primi 6 lavori che avranno raggiunto il punteggio massimo saranno pubblicati sul sito; per quei lavori che non rientreranno nel range di punteggio fissato ci sarà la possibilità di presentare nuovamente domanda nella seconda edizione del concorso.

I premi fissati per le classi vincitrici della sezione Narrativa sono: 3 PC, 1 Stampante, 1 Videoproiettore.

Per presentare i lavori nella sezione Narrativa è necessario inviare, tramite apposito link "Invia il progetto per il concorso", il file obbligatoriamente zippato.

______________________________________________

All'interno della sezione Cortometraggi i primi 6 lavori che avranno ottenuto il punteggio massimo saranno realizzati con l'aiuto di uno sceneggiatore/regista e saranno inoltre pubblicati all'interno del sito.

I premi fissati per le classi vincitrici della sezione Cortometraggi sono: 2 PC, 1 Workstation grafica, 1 Software per video editing digitale, 1 Videcamera HD, 1 Cavalletto video, 1 Stampante, 1 Videoproiettore.

Per presentare i lavori nella sezione cortometraggi è necessario inviare, tramite l'apposito link "Invia il progetto per il concorso", il file obbligatoriamente zippato.

______________________________________________

 

E’ cura di ogni classe riportare il nome della scuola e della sede di appartenenza, nonché i dati della scuola e del referente della proposta (un docente designato) all'interno del modulo di candidatura. I lavori inviati non verranno restituiti.

 

Per qualsiasi informazione scrivete qui

Data di pubblicazione: 27 April 2023

Concorso

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento